India - Kerala.

India Kerala - ( Terra della noci ). Con volo dall'Italia, atterriamo a Trivandrum, capitale, nel cuore del Kerala.Ci traferiamo a Varkala, base per le successive escursioni e luogo turistico di mare. Il paesaggio costiero è cratterizzato da una scogliera delimitata dalle palme che, in alcune spiagge degradanti, arrivano sino al mare. Gli abbondanti canali di acque dolci invitano ad una tranquilla e calma gita tra di essi con le locali barche.



Vi sono spesso molteplici feste religiose:
L'animale che non manca nelle feste religiose è l'elefante.Accompagnati da tamburi rullanti e scoppi da carri recanti divinità locali si puo' assistere a queste cerimonie.










Madurai ha uno dei piu' importanti templi indu': Meenakshi.




La citta di Madurai non è solo caratterizzata dal tempio ma, è una grande città con un fermento vitale dove migliaia di persone si muovono e si spostano con gli innumerevoli mezzi a loro disposizione. Il mercato dei fiori è un esempio di colori e di profumi che lasciamo il turista incantato dalle quantita' e dalle varietà presenti.














I molteplici negozietti , i ristorantini sul mare e le belle spiagge di Varkala, sono il luogo ideale per una rilassante vacanza di mare. Alternando massaggi rilassanti a lunghi e oziosi periodi di tempo al sole, le giornate scivolano lente e tranquille.



Qui troverai impressioni personali sul viaggio.

Sito ottimizzato per le definizioni 800 x 600 e superiori.
Per contatti mail:   webmaster@dionisia.com
Ultimo aggiornamento:
01-03-2010